Forniture alberghiere: l’importanza di sceglierle bene

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Forniture Alberghiere

Non è una novità: quando si arriva alla scelta delle forniture alberghiere, troppi imprenditori di settore si lasciano sedurre dal prezzo stracciato di articoli di bassa qualità o, semplicemente, ordinano i primi prodotti che gli capitano sotto gli occhi senza concedergli troppa attenzione. Questa leggerezza, però, rischia di inquinare anche i risultati dei ristoranti e degli hotel migliori: in questo articolo spieghiamo perché.

Forniture per alberghi e ristoranti: quando i dettagli influiscono sulle recensioni

Un’esperienza eccellente passa anche per le piccole cose: ecco perché le forniture per alberghi eB&B, così come quelle per bar e ristoranti, possono fare la differenza nella valutazione finale lasciata dal cliente.

Caliamoci per un attimo nei panni del consumatore e immaginiamo di sederci a tavola in un ristorante che ancora non conosciamo: è la prima volta che pranziamo lì, è la nostra attenzione è naturalmente più vigile. Durante il pasto notiamo che le forniture alberghiere monouso scelte dal ristorante sono di scarsa qualità: la tovaglia è fastidiosamente rigida, le posate si piegano (o rompono) con eccessiva facilità e il tovagliolo si è disintegrato poco dopo l’antipasto. Per quanto l’esperienza possa essere gratificante dal punto di vista gastronomico, è molto probabile che avremo l’impressione di aver ricevuto un servizio deludente o quantomeno non all’altezza dei piatti gustati.

Lasciare che l’esperienza globale del cliente venga adombrata da dettagli trascurati è sempre un rischio, perché potrebbe spingere il consumatore a lasciare una recensione (online o semplicemente sotto forma di raccomandazione verbale) meno positiva di quella che avremmo potuto ottenere con un pizzico di attenzione in più: “Abbiamo mangiato bene anche se, a vederlo, il posto non ispirava troppa fiducia…

Forniture bar: l’occhio vuole la sua parte

Anche nel caso delle forniture per bar, saper scegliere i prodotti giusti per l’ambiente e per il tipo di clientela ha un impatto non indifferente sull’immagine (e sul successo) dell’impresa. I prodotti per caffetteria, i bicchieri da cocktail e i piccoli accessori da tavolo come portatovaglioli e portabustine contribuiscono a dare il giusto tono al locale e ad aumentare la percezione dell’esperienza esaltando la qualità di alimenti, bevande e servizio. D’altro canto, però, non si tratta soltanto di apparenza: tra le varie forniture, attrezzature bar e strumenti da bartending di qualità consentono anche di realizzare preparazioni complesse e stupire la clientela con proposte sempre più ricercate.

Forniture alberghiere: online è meglio

Nel panorama attuale delle forniture alberghiere, shop online e vetrine digitali consentono di valutare da remoto una gamma di proposte sempre più vasta e diversificata. In pochi click (e spesso a prezzi più vantaggiosi) è possibile acquistare forniture per bar e ristoranti dei migliori marchi, ma per farlo con serenità è importante selezionare il partner giusto: Novalberghiera, ad esempio, offre ai suoi clienti tutta la competenza sviluppata in oltre cinquant’anni di attività.

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