Stampi in silicone per dolci: pasticceria professionale

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Stampi in silicone per dolci

Gli stampi in silicone per dolci sono diventati insostituibili per tantissimi professionisti amanti della pasticceria moderna. Grazie ai formati particolari, alla versatilità di utilizzo e alla possibilità di utilizzare diversi stampi in combinato per creare dessert ricchi di stratificazioni e consistenze, questi speciali stampi per dolci non possono più mancare nei laboratori e nelle cucine dei gourmand più creativi.

Stampi in silicone per dolci: caratteristiche

Gli stampi silicone per dolci si differenziano da quelli tradizionali per una serie di caratteristiche chiave come l’estrema antiaderenza, la possibilità di riporli piegati o arrotolati senza alcuna conseguenza sulla stabilità della forma originale, e soprattutto una straordinaria resistenza a temperature che spaziano da da -40 a 220 °C, un plus che consente di utilizzarli in freezer, in frigorifero e in tutti i tipi di forno.

Stampi pasticceria: perché scegliere quelli in silicone

Gli stampi in silicone per torte moderne e quelli dedicati alla pasticceria mignon sono degli strumenti fondamentali per la creazione di dessert contemporanei che prevedono la cottura di basi solide, il raffreddamento di creme e mousse o l’assemblaggio di strati differenti in un unico dessert.

Gli stampi per dolci in silicone, infatti, consentono di creare e sformare con grande agilità anche i dessert dalle forme più particolari, consentendo ad appassionati e professionisti di creare vere e proprie opere d’arte da gustare.

Elenchiamo di seguito i principali vantaggi che ci spingono ad adottare gli stampi in silicone per dolci monoporzione o dessert tradizionali: sono infrangibili e assolutamente flessibili, sono poco ingombranti, garantiscono una distribuzione omogenea del calore (cottura perfetta), sono facili da pulire sia in lavastoviglie che a mano, prevedono anche l’utilizzo in microonde e sono totalmente sicuri per la salute e per il gusto (contrariamente a quanto si possa pensare, infatti, non rilasciano alcun odore o sapore).

Stampi in silicone per torte e pasticceria: tipologie

Nell’ampio panorama attuale degli stampi per pasticceria professionali, gli stampi per pasticceria in silicone hanno conquistato un ruolo di primo piano. All’interno degli ampi cataloghi dei produttori è possibile trovare stampi per torte in silicone dotati di inserti e speciali coperture, così come formine per cioccolatini e stampi in silicone per pasticceria mignon che consentono di realizzare e sformare facilmente elegantissime monoporzioni.

Il ricorso principale agli stampi in silicone per dolci professionali, però, è sicuramente quello relativo alla creazione di dolci dalle forme complesse, come le elaboratissime bundt cake o le fantasiose torte moderne multistrato a base di mousse.

Stampi in silicone per pasticceria: l’offerta Novalberghiera

Nella sezione dedicata alla vendita di stampi pasticceria online, il catalogo Novalberghiera include un’utile selezione di stampi professionali per pasticceria in silicone che comprende stampi per mignon, tortiere flessibili e tappetini dedicati alla decorazione.

Acquista i tuoi nuovi stampi pasticceria professionali in silicone da un partner affidabile, preciso e sempre a tua disposizione: clicca qui per esplorare il nostro catalogo.

Richiesta ordine