Condizioni Generali di Vendita

1. Premesse

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (le “Condizioni Generali”) stabiliscono i termini e le modalità per l’acquisto dei Prodotti, come infra definiti, disponibili sul sito www.novalberghiera.com (il “Sito”) e distribuiti da Novalberghiera S.r.l. con sede in Borgo Vercelli, SP11, 13012 VC P. Iva 01733320038.

Vi invitiamo pertanto a leggere attentamente le Condizioni Generali, che dovranno essere accettate dall’utente al momento dell’invio dell’ordine per l’acquisto dei Prodotti.

Novalberghiera si riserva il diritto di modificare le Condizioni Generali in qualsiasi momento, senza alcun preavviso. Per questo motivo Vi invitiamo a visitare regolarmente il Sito per conoscere lo stato attuale delle Condizioni Generali applicate.

Attraverso il Sito possono essere acquistati prodotti (i “Prodotti”). Ove le caratteristiche del Prodotto lo rendano necessario, le Condizioni Generali sono integrate da specifiche istruzioni tecniche di volta in volta indicate sul Sito (le “Condizioni Particolari”). In caso di contrasto tra le Condizioni Generali e le Condizioni Particolari, queste ultime prevalgono.

2. Registrazione al Sito

Procedendo all’acquisto dei Prodotti, l’utente può effettuare la registrazione al Sito (la “Registrazione”).

Ai fini della Registrazione, l’utente deve possedere Partita Iva, essendo i “Prodotti” destinati ad una utenza professionale. L’utente deve, altresì, comunicare le informazioni richieste ai fini della Registrazione con dati corretti e completi, ed è responsabile dell’aggiornamento degli stessi mediante l’utilizzo delle credenziali di accesso all’area riservata del sito. I dati richiesti sono necessari per l’emissione dei documenti di legge e per poter procedere alla consegna della merce.

L’utente ha la facoltà di procedere alla cancellazione della Registrazione in ogni momento, contattando Novalberghiera tramite mail all’indirizzo info@novalberghiera.com

Novalberghiera si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela degli utenti tutti, e si riserva la possibilità di rifiutare, a propria esclusiva discrezione, la Registrazione di utenti, qualora rilevi abusi o dati falsi o non coerenti.

3. Oggetto del Contratto

Le presenti Condizioni Generali hanno ad oggetto la disciplina dell’acquisto dei Prodotti effettuato a distanza tramite la rete internet e resi disponibili sul Sito da Novalberghiera.

Le disposizioni di cui alle presenti Condizioni Generali si applicano indistintamente a tutti gli utenti professionisti, che si presumono non essere Clienti Consumatori (così come definiti dall’articolo 3 comma 1 lett. a) del Decreto Legislativo n. 206/2005 (il “Codice del Consumo”), essendo la possibilità di acquisto limitata ai possessori di Partita Iva, ossia utenti che agiscono per scopi inerenti l’attività imprenditoriale.

4. Conclusione del Contratto e accettazione delle Condizioni Generali

Con l’invio telematico dell’ordine (l’”Ordine”) l’utente trasmette a Novalberghiera una proposta di acquisto del Prodotto e/o dei Prodotti inseriti nel c.d. “Carrello”, strumento accessibile sul Sito, una volta effettuata la Registrazione. Il contratto di acquisto tra Novalberghiera e l’utente si perfeziona al momento dell’ accettazione, anche solo parziale, dell’Ordine da parte di Novalberghiera. Tale accettazione viene comunicata a mezzo e-mail, secondo le modalità di cui al seguente articolo 5 (la “Conferma d’Ordine”).

L’utente che effettua l’Ordine secondo le modalità previste dal seguente articolo 5 (il “Cliente”), accetta incondizionatamente e si obbliga a osservare nei suoi rapporti con Novalberghiera le presenti Condizioni Generali, nonchè le modalità di pagamento, dichiarando di aver preso visione e aver accettato tutte le indicazioni in esse contenute, prendendo altresì atto che Novalberghiera non potrà essere vincolata da condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a stampare e conservare le presenti Condizioni Generali.

E’ escluso ogni diritto al risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale, per i danni, diretti o indiretti, derivanti dalla mancata accettazione, anche parziale, di un Ordine da parte di Novalberghiera.

5. Modalità d’acquisto

L’acquisto dei Prodotti, disponibili così come illustrati e descritti online nelle relative schede descrittive, è effettuato dall’utente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell’inoltro dell’Ordine. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un Prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche esteriori ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singola confezione di Prodotto.

In ogni momento l’utente può controllare il Carrello della spesa con un click sull’icona “Il tuo Carrello”. Dalla pagina del Carrello si potrà decidere se proseguire con la selezione di altri Prodotti o se acquistare, nel qual caso saranno richiesti i dati per effettuare la transazione e la spedizione. In ogni caso, prima dell’inoltro dell’Ordine, sarà possibile per l’utente individuare e correggere eventuali errori di inserimento dati.

Prima dell’inoltro del proprio Ordine, all’utente sarà riepilogato il costo unitario di ogni Prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più Prodotti nonché le spese di spedizione e gestione complessive.

La corretta ricezione dell’Ordine di acquisto sarà convalidata al Cliente con l’invio di un’email di Conferma d’Ordine all’indirizzo di posta elettronica comunicato al momento della Registrazione al Sito, in cui saranno riepilogate le Condizioni Generali e Particolari, ove applicabili, le informazioni relative al Prodotto acquistato, l’indicazione del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle spese di consegna. Il messaggio di Conferma d’Ordine conterrà inoltre la data e l’ora dell’acquisto, il nominativo del Cliente e il “Numero d’Ordine”, che verrà utilizzato in ogni ulteriore comunicazione.

6. Modalità di pagamento

Tutti i prezzi dei Prodotti in vendita nel Sito sono espressi in Euro.

Il pagamento dei Prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione e gestione dovrà essere effettuato dal Cliente attraverso i seguenti metodi di pagamento:

Il costo del trasporto è debitamente evidenziato nell’apposita pagina all’interno del Sito che il Cliente avrà cura di visionare prima di confermare l’Ordine. In caso di consegna all’estero saranno a carico del Cliente gli eventuali costi supplementari dovuti a imposte o tasse previste dalla normativa vigente nello Stato di destinazione.

Novalberghiera procederà alla consegna del Prodotto acquistato, solo a seguito dell’accredito delle somme dovute a Novalberghiera S.r.l. Nel caso di mancato pagamento totale o parziale del prezzo di acquisto del Prodotto, Novalberghiera si riserva sin d’ora il diritto di dichiarare risolto di diritto il contratto, tramite invio di una comunicazione scritta all’indirizzo di posta elettronica del Cliente.

Novalberghiera S.r.l. invierà a mezzo Pec all’indirizzo indicato dal Cliente in fase di registrazione, regolare fattura dei Prodotti acquistati e all’agenzia delle entrate secondo le disposizioni previste dalla fatturazione elettronica.

7. Disponibilità dei Prodotti

I Prodotti offerti sul Sito sono in numero limitato e potrebbe accadere che, per effetto della contemporanea presenza sul Sito di più utenti, un Prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente alla presa in carico dell’Ordine. In ogni caso di indisponibilità del Prodotto ordinato il Cliente sarà prontamente informato per e-mail e il relativo Ordine verrà cancellato o, se la Conferma d’Ordine è già stata inviata al Cliente, il relativo contratto di acquisto si intenderà risolto di diritto.

In ogni caso, qualora il pagamento sia già stato eseguito, Novalberghiera rimborserà al Cliente quanto versato entro il termine di 30 giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo dell’invio dell’Ordine. In tal caso il Cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione delle eventuali somme già assunte e corrisposte, con espressa esclusione del diritto al risarcimento del danno.

8. Obblighi del Cliente e reclami relativamente al trasporto dei Prodotti

Il Cliente è tenuto a verificare, all’atto del ricevimento, la conformità del Prodotto consegnato in relazione all’Ordine effettuato, secondo quanto segue:

Eventuali danni dell’imballo devono essere immediatamente contestati, mediante accettazione con riserva. Il Cliente non potrà sollevare alcun reclamo circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato dopo aver sottoscritto la bolla di consegna del Corriere.

Eventuali danni al/ai volume/i contenuti nell’imballo devono essere segnalati entro 2 giorni dalla consegna contattando Novalberghiera S.r.l. mediante e-mail all’indirizzo info@novalberghiera.com, allegando una fotografia o per telefono al +39 0161 329787.

La copia del volume difettosa sarà sostituita da Novalberghiera S.r.l. a proprie spese con una copia integra dello stesso volume ove disponibile. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione.

Per qualunque chiarimento o eventuale reclamo si rimanda alla consultazione della voce contatti

9. Commercializzazione

Il Cliente accetta di non riprodurre, duplicare, copiare, vendere il Prodotto acquistato e di non servirsi del servizio e-commerce messo a disposizione da Novalberghiera per fini commerciali.

 

10. Limitazioni di responsabilità

Novalberghiera non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dall’uso del Prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite da Novalberghiera nonché in caso di danni derivanti da casi fortuiti o eventi di forza maggiore, quale a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, scioperi, malfunzionamenti e disservizi della rete e/o blackout.

Novalberghiera non sarà altresì responsabile in ipotesi di perdite di ricavi, di utili o per ogni altro danno indiretto di qualsiasi natura derivante o comunque connesso ai contratti soggetti alle Condizioni Generali. La responsabilità di Novalberghiera in ogni caso, non potrà essere superiore al valore totale dell’Ordine di acquisto, salvi i casi di dolo o colpa grave.

11. Diritti di proprietà intellettuale

L’utente dichiara e riconosce che tutti i marchi, segni distintivi, opere dell’ingegno, ovvero ogni altro diritto di proprietà intellettuale ed industriale accessibili dal e riprodotti sul Sito, compreso il relativo nome a dominio, sono di esclusiva titolarità di Novalberghiera o la stessa ne è legittima licenziataria.

Qualsiasi utilizzazione dei diritti di proprietà intellettuale e industriale è vietata senza la preventiva autorizzazione scritta di Novalberghiera o dei suoi licenziatari.

12. Garanzia di conformità

I Prodotti presentati sul Sito beneficiano di una garanzia legale di 24 (ventiquattro) mesi per difetti di conformità esistenti al momento della consegna degli stessi, ai sensi del Codice del Consumo, riservata ai Clienti Consumatori, a condizione che il Cliente Consumatore, nel caso di ricezione di Prodotti non conformi agli Ordini, comunichi tale circostanza a Novalberghiera nel termine di 2 mesi dalla scoperta del difetto di conformità.

La comunicazione potrà avvenire tramite e-mail all’indirizzo info@novalberghiera.com. Novalberghiera, ove possibile, provvederà alla sostituzione del Prodotto difettoso. Qualora la sostituzione del Prodotto non fosse possibile, provvederà al rimborso del prezzo tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente Consumatore per l’effettuazione dell’acquisto.

13. Giurisdizione e Foro competente

Ogni contratto concluso con Novalberghiera e di cui alle presenti Condizioni Generali, si intende concluso in Italia ed è regolato dalla legge italiana.

Per la risoluzione delle controversie relative ai contratti di acquisto conclusi dal Cliente Consumatore, è competente il foro di residenza o domicilio del Cliente Consumatore, per tutti gli altri casi in cui il Cliente non riveste la qualifica di Consumatore è invece competente il Foro di Milano.

14. Approvazione ai sensi degli articoli 1341 e 1342

Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile, il Cliente dichiara di accettare espressamente le seguenti clausole: (7) (Disponibilità dei Prodotti), (8) Obblighi del Cliente e reclami relativamente al trasporto dei Prodotti, (10) (Limitazioni di Responsabilità) e (13) (Giurisdizione e Foro Competente).